Utili Informazioni

Rubrica dedicata alle informazioni utili per chi cerca un angelo della casa e per chi vuole esserlo.

Codice comportamento

La Planet Advertising SRL, in linea con le indicazioni contenute nella direttiva CE sulle aziende che offrono servizi e beni attraverso il sistema elettronico (INTERNET) dell’8 giugno 2000 (Dir. 2000/31/CE in GUCE L178 del 17 luglio 2000) che prevede e incoraggia “l’elaborazione di codici di condotta a livello comunitario da parte di associazioni e organizzazioni imprenditoriali e professionali” (art.16), ha elaborato un Codice di Comportamento che stabilisce regole di trasparenza, sicurezza e riservatezza al fine di garantire l’affidabilità nelle proprie transazioni…

Definizione personale domestico

BABY SITTER – TATE – PUERICULTRICI: S.O.S. Angeli della casa ti propone le candidature di collaboratrici per lo svolgimento di baby sitting: dalla nascita in poi. Al posto tuo, abbiamo già selezionato collaboratrici esperte, affidabili e specializzate per i tuoi bambini; determina gli elementi che caratterizzano la persona che stai cercando; verifica se è disponibile e chiedine il recapito…

Definizione badanti

La Planet Advertising SRL nasce dalla volontà di risolvere per sempre la spasmodica ricerca di una colf, una badante, una baby sitter, una tata. Siamo vicini alle esigenze delle famiglie, e vicini alle candidate/candidati che cercano lavoro; disponiamo di una sede legale a Napoli (in via dei Mille 47) e di uno spazio per i colloqui (viale colli aminei) .Se sei un candidato o una candidata ti ricordiamo che sarai ricevuto solo su appuntamento. Raccogliamo candidature ricavando le informazioni che trovi alla pagina “candidate disponibili”…

Regole d'uso

Le regole d’uso per usufruire dei servizi offerti dal portale S.O.S. angeli della casa,sono applicabili ai candidati, ai clienti registrati e ai clienti non registrati e vanno assolutamente rispettate. Tutti i clienti devono osservare le regole d’uso prima di procedere alla registrazione. Tutti i candidati devono osservare le regole d’uso prima di procedere alla proposizione della propria candidatura…

Link utili

La nostra presenza in rete ed altri link utili…

FAQ

Quale tipo di servizio offrite? Ci poniamo come intermediari tra chi cerca del personale domestico e le babysitter, tate, colf e badanti in cerca di occupazione.
Perchè rivolgersi a SOS? Chi cerca del personale domestico di qualsiasi tipo è, di solito, qualcuno che per motivi di lavoro non ha materialmente il tempo di dedicarsi personalmente alla cura dei propri cari e della casa. SOS svolge il compito di trovare il personale più adatto alle singole esigenze…

Gli stati d'animo della famiglia

L'accoglienza della badante è sempre caratterizzata da una serie di stati d’animo contrastanti: sollievo per la possibilità di garantire la cura del proprio familiare in difficoltà ma anche timore, per la mancanza di conoscenza della nuova arrivata, sulla validità della scelta, ecc. Si può essere razionalmente convinti che è la cosa migliore da fare ma sentirsi lo stesso in colpa per questo e/o vivere tale nuova presenza come…

Badante extracomunitaria

È buona norma far fronte alle difficoltà di comprensione della lingua attraverso la formulazione di frasi semplici (soggetto + verbo + complemento), evitando espressioni dialettali o gergali…

L'anziano restio al nuovo equilibrio

Generalmente gli anziani ci tengono molto, giustamente, alla propria autonomia e indipendenza e sono portati a sopravvalutare le proprie capacità e a sottostimare i rischi dello stare da soli. Spesso non sono abituati ad avere personale domestico e possono percepire come un’intrusione nella propria intimità l’avere un’estranea per casa. Perché la propria casa rappresenta il luogo degli affetti e dei ricordi, è un prolungamento della propria personalità…

I colloqui con la badante

Il primo colloquio con le possibili "candidate" è opportuno non sia svolto alla presenza dell’anziano, per non creare aspettative da parte sua e per potersi esprimere con maggiore libertà. Il primo colloquio è finalizzato alla conoscenza reciproca…

Consigli pratici sulla badante

Dal punto di vista pratico si suggerisce di adottare, soprattutto nei primi momenti dell’inserimento, quale strumento di comunicazione tra i familiari e la badante, una sorta di diario giornaliero all’interno del quale l’Assistente Famigliare possa annotare osservazioni e riflessioni su quanto accade in casa e delle quali ritiene utile informare il familiare per avere indicazioni in proposito…